Storia

2007

Il Gattico Rugby, nasce dalla passione per la palla ovale di due amici, Massimo “Johnny” Ambrosini e Daniele Borre’. Nella primavera del 2006, dopo un periodo di allenamento nel campo del Novara, Massimo chiama Daniele e decisero insieme, con l’aiuto di un allenatore loro amico, di fondare una società di rugby. Il 16 luglio 2007 nasce inizialmente il Borgomanero Rugby San Marco. Il campo di allenamento era, su concessione del Oratorio Parrocchiale, nella frazione della città ospitante.

2008

Decisero, con una sempre più schiera di giovani appassionati, di iscriversi al primo campionato regionale nel 2007/2008. Il campo da gioco per le partite ufficiali era ad Ameno, su gentile concessione del Comune. E la società cresceva, fra volantinaggio, nuovi iscritti, volontari e tanta passione dei due amici fondatori e nuovi arrivi.

2014

Nel settembre 2014,decidono di trovare un campo adatto sia per gli allenamenti che per le partite di campionato, che, visto la necessità di misure regolari, San marco non poteva offrire. Nel giugno 2014 la società si trasferisce nel Comune di Gattico, cambiando anche il nome e diventando l’attuale Gattico Rugby.